Le ultime ricerche in campo dermatologico hanno dimostrato come tra i sieri e le creme viso antiaging migliori si collochino quelle a base di Fospidina, un complesso formato da glucosamina e fosfolipidi estratti dalla soia frutto della ricerca 100% italiana di Skinius. 📩 Ho ricevuto numerose richieste da chi già utilizza prodotti che lo contengono per capire perché funzionano così bene, ma anche da chi invece vorrebbe provare qualcosa ma prima vuole informarsi a dovere.
Scorri le foto per scoprire nel dettaglio il Complesso Fospidina: 1️⃣ Cos’è e da cosa è composto 2️⃣ Significati e definizioni: Fosfolipidi, Glucosamina e Liposoma 3️⃣ Il legame tra Glucosamina e Acido Ialuronico 4️⃣ Come agisce la Fospidina
Insomma, perché le creme con Fospidina (Fosfolipidi e Glucosamina) funzionano così bene? Grazie all’accoppiata di Fosfolipidi e Glucosamina. La glucosamina è un precursore dell’acido ialuronico e le sue scorte nell’organismo diminuiscono con l’invecchiamento, causando una perdita di turgore ed elasticità della pelle. I fosfolipidi sono invece dei “trasportatori” e il loro utilizzo porta ad un duplice vantaggio: favorire la riparazione dei danni della membrana cellulare e veicolare principi attivi nelle zone specifiche dove sono richiesti. I fosfolipidi sono anche ricchi di acido linoleico che mantiene integro il film idrolipidico, l’idratazione della pelle e contribuisce al ripristino dell’integrità cutanea e dei suoi processi fisiologici.
➡️ Per questa capacità di agire con efficacia e in profondità, la Fospidina è attualmente considerata da esperti dermatologi un attivo indispensabile e molto trasversale, da usare sempre dai 30 anni in poi, quindi sia per la prevenzione che in età più matura.