Solari: la guida definitiva

Diciamolo subito: il sole fa bene. Accelera la produzione di endorfine e migliora l’umore, regolarizza il ricambio cellulare, agisce positivamente sul sistema immunitario, oltre a favorire la sintesi della vitamina D. Ma come ogni cosa non bisogna esagerare: è necessario esporsi ai raggi solari con cautela, scegliendo una crema solare adeguata e utilizzandola nel modo appropriato.

View this post on Instagram

Diciamolo subito: il sole fa bene. Accelera la produzione di endorfine e migliora l’umore, regolarizza il ricambio cellulare, agisce positivamente sul sistema immunitario, oltre a favorire la sintesi della vitamina D. Ma come ogni cosa non bisogna esagerare: è necessario esporsi ai raggi solari con cautela, scegliendo una crema solare adeguata e utilizzandola nel modo appropriato. ✨Prendere la tintarella con una protezione aiuta a evitare antiestetiche macchie, a prevenire l’eritema e proteggersi da tumori della pelle. I prodotti solari fanno in modo che la pigmentazione cutanea avvenga gradualmente, in modo sano e duraturo. 👉🏻COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO IN BASE AL FOTOTIPO In base alle caratteristiche della carnagione e dei capelli, oltre che dal tempo che la pelle impiega per arrossarsi, sono stati classificati sei tipi di pelle, detti fototipi: il fototipo “uno” corrisponde al colorito più chiaro e più sensibile, che va protetto con filtri solari alti, mentre il fototipo “sei” è quello proprio della pelle scura. Chiariamo che tutti fototipi dovrebbero fare uso di creme solari, prediligendo quelle con schermature più alte nei primi giorni, ma senza trascurare di spalmarne di più leggeri dopo. 🧡Ottimi i solari di ultima generazione che hanno anche un’azione anitaging grazie alla #plusolina, un complesso costituito da un mix di oli naturali (olio di crusca di riso, olio di karanja, olio di cotone) e vitamina E dall’azione protettiva e antiossidante, che contribuiscono alla prevenzione dei danni cutanei da photoaging (macchie), ma anche nel rallentare la comparsa di inestetismi tipici del cronoaging (rughe). Nello specifico l’olio di karanja è un attivo intelligente: un vero booster naturale di SPF estratto dai semi di pongamia glabra e ricco in pongamol e karanjin, due flavonoidi in grado di assorbire le radiazioni ultraviolette UVA/UVB. In più assicura idratazione e un’azione antinfiammatoria. 👉🏻Quindi formule green, efficaci e ad alta tollerabilità, ma studiate soprattutto per essere pratiche e gradevoli, perché anche il solare migliore è efficace solo se usato frequentemente e in quantità adeguata. . 👩🏼‍⚕️🧑🏻‍⚕️Con la consulenza di @democlinico

A post shared by Alice 👱🏻‍♀️ Beauty Editor (@aliceinmilano) on

✨ Prendere la tintarella con una protezione aiuta a evitare antiestetiche macchie, a prevenire l’eritema e proteggersi da tumori della pelle. I prodotti solari fanno in modo che la pigmentazione cutanea avvenga gradualmente, in modo sano e duraturo.
👉🏻 COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO IN BASE AL FOTOTIPO
In base alle caratteristiche della carnagione e dei capelli, oltre che dal tempo che la pelle impiega per arrossarsi, sono stati classificati sei tipi di pelle, detti fototipi: il fototipo “uno” corrisponde al colorito più chiaro e più sensibile, che va protetto con filtri solari alti, mentre il fototipo “sei” è quello proprio della pelle scura. Chiariamo che tutti fototipi dovrebbero fare uso di creme solari, prediligendo quelle con schermature più alte nei primi giorni, ma senza trascurare di spalmarne di più leggeri dopo.

>> Scopri qui i migliori solari

🧡 Ottimi i solari di ultima generazione che hanno anche un’azione anitaging grazie alla #plusolina, un complesso costituito da un mix di oli naturali (olio di crusca di riso, olio di karanja, olio di cotone) e vitamina E dall’azione protettiva e antiossidante, che contribuiscono alla prevenzione dei danni cutanei da photoaging (macchie), ma anche nel rallentare la comparsa di inestetismi tipici del cronoaging (rughe).
Nello specifico l’olio di karanja è un attivo intelligente: un vero booster naturale di SPF estratto dai semi di pongamia glabra e ricco in pongamol e karanjin, due flavonoidi in grado di assorbire le radiazioni ultraviolette UVA/UVB. In più assicura idratazione e un’azione antinfiammatoria.


👉🏻 Quindi formule green, efficaci e ad alta tollerabilità, ma studiate soprattutto per essere pratiche e gradevoli, perché anche il solare migliore è efficace solo se usato frequentemente e in quantità adeguata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *